Scegliere il vaso ideale

In casa, sul balcone, in giardino, circondarsi di verde fa bene. Prendersi cura delle piante è un’attività che riesce a migliorare l’umore e a regalare benessere.

Prestando attenzione a poche e semplici regole è possibile apprezzare la bellezza della Natura che fiorisce vicino a te e che contribuisce a migliorare l’ambiente dove vivi.

Scegliere il vaso ideale per ogni pianta è fondamentale. Per la pianta, il vaso non è un semplice accessorio ma diventa la nuova casa dove sviluppare le radici, dove trovare nutrimento, dove crescere e fiorire.

Uno dei primi aspetti da considerare è dove collocheremo la nostra pianta. Per scegliere il vaso ideale bisogna infatti porsi una prima domanda: all’esterno o dentro casa? O potremo avere la necessità di spostarla per tenerla in un luogo riparato? La plastica è un materiale capace di resistere a qualsiasi temperatura, durante tutte le stagioni dell’anno e di mantenere intatto il colore oltre che essere leggera per gli spostamenti.

La dimensione del vaso deve, invece, tenere conto dello sviluppo della pianta. Lasciare lo spazio alle radici di crescere è fondamentale ed evita di dover rinvasare la pianta in continuazione.

Gli accessori del vaso sono soluzioni che semplificano l’attività di irrigazione delle piante. Ad esempio il sottovaso o la riserva d’acqua abbinata all’indicatore di livello sono soluzioni per evitare che l’acqua stagnante marcisca le radici.

tera® è un brand che attraverso quattro collezioni diverse di vasi e fioriere riesce a combinare funzionalità e design proponendo articoli capaci di valorizzare la pianta e l’ambiente circostante.

Realizzati in plastica riciclata da rifiuti post-consumo e interamente riciclabili, rappresentano la soluzione perfetta per ospitare le tue piante in un ambiente veramente accogliente.

Articolo in collaborazione con Teraplast
https://www.teraitaly.com

Prodotti suggeriti

Jolly

Un apporto equilibrato di azoto, fosforo e potassio e un pool di microelementi chelati lo rendono indicato per tutte le colture.

Blu e Fertilblu

Un apporto equilibrato di azoto, fosforo e potassio è indispensabile per lo sviluppo sano della pianta.

Drin

La soluzione ideale per far fronte alla carenza di ferro, elemento nutritivo indispensabile per il processo di fotosintesi clorofilliana.

Continua a leggere...