Terricci e pacciamanti

Fai crescere il tuo verde nel terreno giusto, fornendogli tutti i nutrienti e gli elementi per svilupparsi sano, robusto e rigoglioso. La nostra linea dedicata ai Terricci crea le migliori condizioni per coltivare e mantenere al meglio le tue piante, l’orto e il giardino. 

Terricci universali

I nostri Terricci Universali sono la risposta giusta per tutte le esigenze. Grazie a una composizione completa possono essere impiegati con successo per tutte le tipologie di piante. In casa come in giardino, sono la base perfetta per far crescere il tuo verde.

sacco di brave terriccio bio

Brave Terriccio Bio

Un substrato studiato per colture di eccellenza, ottenuto miscelando torbe nere e torbe bionde di qualità. Inoltre, apporta nutrimento e crea le condizioni ottimali per lo sviluppo delle micorrize.

sacco di terriccio professionale

Terriccio Professionale

Il substrato ottenuto dalla miscelazione di torbe bionde e torbe brune selezionate di struttura fine, ideale per la semina di ortaggi e fiori.

sacco terriccio special

Terriccio Special

Un substrato di alta qualità, ottenuto miscelando materie prime particolarmente pregiate come torba nera e torba bionda. Inoltre, è in grado di garantire una prolungata riserva d’acqua per le piante.

sacco terriccio universale

Terriccio Universale

Un substrato di alta qualità, ottenuto miscelando materie prime particolarmente pregiate come torba nera e torba bionda. Inoltre, è in grado di garantire una prolungata riserva d’acqua per le piante.

Terricci specifici

Dalle piante da fiore a quelle aromatiche, dal prato all’orto, fino alle piante da frutto e a quelle domestiche, i nostri Terricci Specifici sono composti per rispondere in modo efficace e mirato alle esigenze e caratteristiche di ogni diversa coltura in ogni sua fase.

sacco di terriccio per piante grasse e bonsai de il paese verde

Terriccio Piante Grasse & Bonsai

Il terriccio formulato per il rinvaso e la coltivazione di tutte le cactacee e piante grasse in genere grazie alla speciale miscela di torbe, sabbia silicea e vulcanica.

sacco di terriccio per orchidee de il paese verde

Terriccio Orchidee

Il substrato ottenuto da una miscela equilibrata di torba e corteccia di pino marittimo sterilizzata ideale per le Orchidee.

Terriccio Acidofile

Il substrato di qualità ideale per la coltivazione ed il rinvaso di tutte le Gardenie, Ortensie, Azalee, Lilium, Felci, Rododendri, ecc. che necessitano di terreni acidi.

Terriccio Tappeti Erbosi

Terriccio specifico per la creazione e la manutenzione del tappeto erboso ornamentale e sportivo, grazie ad una miscela di torbe bilanciata e di qualità.

Pacciamanti

Proteggi il terreno e le radici delle tue piante da eventi e sbalzi climatici, assicurando sempre le migliori condizioni di umidità e temperatura.

Sacco di lapillo vulcanico de il paese verde

Lapillo Vulcanico

Può essere usata nella decorazione di vasi e aiuole, impedendo la crescita di infestanti. Aumenta il drenaggio dell’acqua di irrigazione sul fondo dei vasi favorendo l’areazione del terreno.

Argilla

Può essere usata nella decorazione di vasi e aiuole, impedendo la crescita di infestanti. Aumenta il drenaggio dell’acqua di irrigazione sul fondo dei vasi favorendo l’areazione del terreno.

sacco di perlite de il paese verde

Perlite

E’ ottenuta dalla roccia vulcanica effusiva, garantisce un ottimo drenaggio dell’acqua e un continuo scambio gassoso con l’ambiente.

sacco di corteccia mista de il paese verde

Corteccia Mista

Rappresenta il materiale di qualità per la pacciamatura delle aiuole e ha anche un importate funzione di isolante termico per le radici.

Dubbi sul terreno giusto?
Siamo qui per te!

Ogni giorno siamo al tuo fianco con soluzioni e consigli per rispondere alle piccole e grandi necessità del tuo spazio verde.

I nostri approfondimenti

La coltivazione del basilico

Il basilico è una delle piante aromatiche più profumate e gradevoli. Lo troviamo negli orti, sui balconi, sui davanzali, praticamente ovunque gli si possa ricavare un

Come prendersi cura dei bonsai

Bonsai è una parola giapponese che significa “vaso con albero” e sta ad indicare un esemplare arboreo adulto in miniatura, che appare come una vera e