Il Pozzo dei Desideri: portare acqua ai villaggi del Malawi

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Solo in uno scenario di profonda crisi idrica come quello che stiamo vivendo ora, ci ricordiamo di quanto l’acqua sia indispensabile, non solo per il nostro organismo, ma in senso più ampio, dal momento che costituisce una risorsa di cui beneficiamo ogni giorno.

L’acqua è un bene prezioso, indispensabile e Matteo Ferrari ha deciso di fare qualcosa concretamente, affinché in Malawi non sia anche una risorsa rara. Perché, molto si può fare per cambiare la vita di alcune persone.

Nel 2014 ha dato vita a Il Pozzo dei Desideri, un progetto che nasce con una campagna di fundraising sul web e vede tra i primi sostenitori amici e colleghi; a oggi conta più di 700 donatori, tra privati, aziende e associazioni. Alla fine del 2020 ha deciso di dare una nuova forma all’iniziativa fondando l’omonima Organizzazione di Volontariato Il Pozzo dei Desideri.
Questa si occupa di portare le giuste attrezzature e costruire pozzi nei villaggi più remoti del Malawi. Dal 2015 a oggi sono stati realizzati 54 pozzi, che permettono ogni giorno a più di 26.000 persone di bere acqua pulita.

Noi di Agribios Italiana abbiamo voluto essere tra i sostenitori di Matteo e del suo progetto, condividendone l’obiettivo ambizioso: cogliere nuove opportunità per portare un diritto essenziale come l’acqua potabile ad un numero sempre maggiore di persone.

Ecco come è nato il pozzo di Paola; con la consapevolezza che gli abitanti di Lufejo ne avranno cura, ci auguriamo che sempre più villaggi possano avere accesso all’acqua potabile e che Il Pozzo dei Desideri prosegua con successo nel suo ambizioso progetto.

Prodotti suggeriti

Jolly

Un apporto equilibrato di azoto, fosforo e potassio e un pool di microelementi chelati lo rendono indicato per tutte le colture.

Blu e Fertilblu

Un apporto equilibrato di azoto, fosforo e potassio è indispensabile per lo sviluppo sano della pianta.

Drin

La soluzione ideale per far fronte alla carenza di ferro, elemento nutritivo indispensabile per il processo di fotosintesi clorofilliana.

Continua a leggere...

Il Paese Verde al MyPlant&Garden 2022

Il Paese Verde a Myplant & Garden: l’innovativa Linea Brave all’interno di Garden Center New Trend, il concept espositivo dedicato a sostenibilità e gardening. Il Paese