La copertina del catalogo 2022 realizzata da Alessandro Baronciani

Tante novità nel catalogo 2022 de Il Paese Verde che prosegue nel suo percorso di crescita con un’offerta ancora più completa e nel segno della sua mission: fornire prodotti efficaci ed ecosostenibili ad un vasto pubblico composto da persone che hanno l’hobby di coltivare la terra, da greenlover di città e di tutti quegli appassionati di agricoltura, verde e natura.

Una delle più vaste gamme di concimi che quest’anno si arricchisce di nuovi prodotti e nuovi formati, per offrire soluzioni in ogni contesto e per ogni esigenza di utilizzo.

Iniziamo dalla copertina, quest’anno, per evidenziare i valori di sostenibilità ed impegno per ridurre il proprio impatto ambientale, Il Paese Verde ospita sul fronte del proprio catalogo una copertina che si fa portatrice di significati profondi ed obiettivi ambiziosi. Il celebre illustratore Alessandro Baronciani ha ideato e realizzato un artwork che pone il focus sull’importanza che riveste la natura negli equilibri che governano la vite degli esseri umani e, pertanto, sottolinea come sia indispensabile un forte impegno verso la sua salvaguardia. Le pagine del catalogo sono stampate su carta FSC, proveniente da foreste gestite in maniera etica e sostenibile.

Venendo alle novità, prosegue la crescita della linea Brave, ovvero il contenitore dei prodotti premium e dal forte know-how de Il Paese Verde, con il nuovo formato da 4kg di Brave Crescita Sana, la versione da 250 g di Brave Controllo Vivo e il sacco da 70 l di Brave Terriccio Bio.

Tra le novità più interessanti arriva la nuovissima linea dedicata al prato composta dai prodotti Starter, Growing, Biogreen e Fertilgreen.

Starter è appositamente studiato per la realizzazione di nuovi spazi verdi, grazie alla sua specifica formulazione ricca di fosforo solubile, stimola lo sviluppo delle radici e la crescita dei prati.

Growing, con azoto a cessione pronta e graduale, è in grado di nutrire con continuità il prato per un periodo di 60/90 giorni, ideale per il mantenimento del manto erboso.

Biogreen, con azoto organico di origine vegetale, potassio e acidi umici, è ideale per sostenere il prato nei momenti di stress idrici e termici in estate e in autunno.

Fertilgreen è la soluzione ideale per una concimazione equilibrata dei tappeti erbosi, aiuole e piante ornamentali con azoto in tre diverse forme che apportano nutrimento per 3-4 mesi.

Un altro grande prodotto di derivazione professionale messo a disposizione del mercato home&garden è Rame Active.
Previene e cura le carenze di rame, elemento indispensabile per la respirazione cellulare delle piante e, grazie alla formulazione microgranulare, si scioglie velocemente in acqua senza rilasciare sgradevoli polveri nell’aria.

Ultime novità ma non meno importanti sono Humus di Lombrico, Attivatore di Compostaggio, Concime Fogliare e i formati da 1l e 280 ml di Lecitina di Soia.

Prodotti suggeriti

Jolly

Un apporto equilibrato di azoto, fosforo e potassio e un pool di microelementi chelati lo rendono indicato per tutte le colture.

Blu e Fertilblu

Un apporto equilibrato di azoto, fosforo e potassio è indispensabile per lo sviluppo sano della pianta.

Drin

La soluzione ideale per far fronte alla carenza di ferro, elemento nutritivo indispensabile per il processo di fotosintesi clorofilliana.

Continua a leggere...