Concimazione delle piante da frutto: i consigli del contadino Nick

Molti di noi Greenlover hanno una vera e propria passione per le piante da frutto. Non è però scontato che si conosca la giusta concimazione delle piante da frutto. Che siano coltivate in vaso o a terra, queste colture necessitano però di una corretta concimazione e costanti attenzioni per potersi esprimere al meglio e regalarci frutti sani e gustosi.

In particolare, è estremamente importante apportare alle piante tutti i macro, meso e micro elementi necessari al loro sviluppo. Pertanto vanno identificati i concimi in grado di adempiere a questo compito in maniera costante e bilanciata. Inoltre, è fondamentale preservare la salute radicale che consente alla pianta di assorbire in maniera efficiente i nutrienti che vengono immessi nel terreno attraverso la concimazione.

Il contadino Nick ci dà alcuni consigli per una corretta cura delle nostre piante. Lo fa sia attraverso l’utilizzo di concimi ben bilanciati (Bioactive e Ortofrutta Bio); sia di prodotti in grado di preservare la salute radicale grazie a funghi micorrizici che creano una simbiosi con le radici e ne favoriscono lo sviluppo (Tricoder).

Piante da frutto a radice nuda:

Piante da frutto in vaso:

E tu in che modo te ne prendi cura? La concimazione delle piante da frutto è ottimale ed efficace?

In collaborazione col contadino Nick

Prodotti suggeriti

Bioactive

Concime unico ed esclusivo, studiato per la preparazione del terreno destinato all’orto, al prato e al giardino. Apporta sostanza organica che rivitalizza il terreno e lo rende fertile.

Ortofrutta Bio

Concime organo-minerale ideale per l’orto e il frutteto biologico. A base di materie prime selezionate, permette di nutrire le piante in maniera graduale mirata, nel rispetto di un’agricoltura sana e biologica.

Tricoder

Prodotto in grado di condizionare l’attività microbica del suolo apportando microrganismi utili alla pianta.

Continua a leggere...