Rame Active

un prodotto a base di solfato di rame complessato con lignosolfonati che garantisce una maggiore efficienza nell’impiego

Una nuova concezione di rame

RAME ACTIVE previene e cura le carenze di rame, elemento indispensabile per la respirazione cellulare delle piante.
Grazie alla formulazione microgranulare RAME ACTIVE si scioglie velocemente in acqua senza rilasciare sgradevoli polveri nell’aria.

 

 

 

RAME ACTIVE è un prodotto a base di solfato di rame complessato con lignosolfonati, i quali sono dei composti naturali che derivano dalla lignina presente negli alberi.
I lignosolfonati vengono riconosciuti dalla pianta come sostanze affini e pertanto vengono assorbiti all’interno della foglia assieme al rame.

 

Perchè scegliere Rame Active?

RAME ACTIVE garantisce una maggiore efficienza nell’impiego grazie all’agente complessante (lignosolfonati che sono estratti dagli alberi), consentendo di ottenere incredibili risultati con un minor impiego di prodotto e, pertanto, riducendo l’impatto ambientale.
La particolare formulazione con il lignosolfonato migliora l’assorbimento fogliare, superando i risultati dei chelati tradizionali.
L’assenza di coloranti e la formulazione microgranulare WG che limita la formazione di polvere salvaguardano la salute dell’utilizzatore. RAME ACTIVE è consentito in agricoltura biologica e non è fitotossico.

La solubilità di RAME ACTIVE è superiore al 99%.

Periodi d'uso

Modalità d'utilizzo

1

2

Dosi Ripetizione
Vite
10 - 20 g x litri di acqua
ogni 20 - 30 gg a seconda delle necessità
Pomacee, Drupacee, Agrumi, Actinidia
10 - 20 g x 10 litri di acqua
ogni 10 - 20 gg a seconda delle necessità
Ortaggi
10 - 15 g x litri di acqua
ogni 10 - 20 gg a seconda delle necessità
Piante fiorite e ornamentali
8 - 15 g x 10 litri di acqua
ogni 10 - 20 gg a seconda delle necessità

Le dosi indicate sono da ritenersi orientative in quanto possono variare a seconda delle condizioni ambientali e/o dello sviluppo delle piante.

Se vuoi approfondire

Siamo qui per te!

Hai un dubbio su quale prodotto scegliere per prenderti cura delle tue piante? Per qualsiasi informazione scrivici e lasciati guidare dai nostri esperti.

Possono interessarti anche

Settembre 21, 2021

Rame Active

Prodotto a base di solfato di rame complessato con lignosolfonati, i quali sono dei com- posti naturali che derivano dalla lignina presente negli alberi.
Maggio 23, 2021

Brave Terriccio Bio

Un substrato studiato per colture di eccellenza, ottenuto miscelando torbe nere e torbe bionde di qualità. Inoltre, apporta nutrimento e crea le condizioni ottimali per lo sviluppo delle micorrize.
Maggio 17, 2021

Bioactive

Concime unico ed esclusivo, studiato per la preparazione del terreno destinato all'orto, al prato e al giardino. Apporta sostanza organica che rivitalizza il terreno e lo rende fertile.
Maggio 12, 2021

Greendrop

Aumenta la persistenza delle soluzioni nutritive sulla foglia, incrementandone l’efficacia del prodotto con esso miscelato.
Maggio 12, 2021

Zolfo Fluido

Aumenta le difese della pianta, oltre a favorirne lo sviluppo radicale e migliorarne la qualità dei frutti.
Maggio 12, 2021

Rame 10

Prodotto studiato per curare le carenze boro, rame e manganese.
Maggio 12, 2021

Rame Zolfo

Prodotto studiato per curare le carenze di rame e zolfo, elementi utili al processo di fotosintesi clorofilliana e di sintesi delle proteine.
Maggio 12, 2021

Zolfo 80

Prodotto organico e innovativo con inoculo di funghi micorrizici sviluppato per nutrire ortaggi, piante aromatiche, da frutto e ornamentali in modo completo ed efficace.
Maggio 12, 2021

Polty 20

Prodotto consentito in agricoltura biologica e la sua regolare applicazione permette una vegetazione forte e rigogliosa.